Mar. 29th, 2023

hakurenshi: (Default)

Prompt: tema libero (fandom: originale)

Missione: M6 (week 5)

Parole: 100

Rating: teen up

Warnings: mention of childe abuse


Kaede ha due ricordi di sua madre: il primo è uno tra tanti, più vivido solo perché avvenuto più in tarda età e quindi più semplice da tenere a mente senza che svanisca consumato dal tempo, ed è la risata di quella donna che fino a un certo punto è riuscita a guardarlo senza odiare ciò che vedeva. L'altro è fatto delle accuse per essere nato e dell'impotenza di non poter cancellare niente di ciò che era e che sapeva distruggerla - la somiglianza con suo padre, l'essere la testimonianza vivente di non essere stata scelta. 


Li seppellisce, perché non lo uccidano.

hakurenshi: (Default)

Prompt: tema libero (fandom: Fire Emblem: Three Houses)

Missione: M6 (week 5)

Parole: 200

Rating: pg13

Warnings: //




Sono momenti di pace come quello che portano Byleth a pensare quanto strano sia che, per buona parte della sua vita, lui sia stato circondato da scontri. Non ha mai dubitato della sua natura di mercenario, né della realtà di cui ha fatto parte - e di cui, forse, sarà parte per sempre perché quando le cose ti si modellano addosso in quel modo, difficilmente poi se ne vengono via solo perché lo si vuole. Eppure quando si ritrova a godersi una giornata di cielo azzurro come quella, con una brezza leggera e l'odore dell'erba su cui è sdraiato a solleticargli il naso, immagina che questo sia uno dei tanti motivi per cui le persone desiderano vivere in pace. 


«Professore.» sente pronunciare a mo' di saluto e, nell'alzare lo sguardo, il viso di Claude gli offre un sorrisetto: «Avevo qualche dubbio si trattasse di te, ma sei l'unico a cui si addossano così tanti gatti contemporaneamente.» osserva mentre si lascia scappare un accenno di risata e si siede accanto a lui, a gambe incrociate. Non chiede il permesso, mentre pungola un felino al fianco.


Dovrebbe dirglielo, che anche lui fa lo stesso avvicinandosi quando nessun altro lo fa?

hakurenshi: (Default)
Prompt: tema libero (fandom: Daiya no Ace)

Missione: M6 (week 5)

Parole: 300

Rating: pg13

Warnings: established relationship


E' un peso sullo stomaco non indifferente quello che Miyuki percepisce mentre, a causa della luce che filtra dalla finestra per colpa dello spiraglio lasciato dalla tenda, apre un occhio infastidito. Capisce subito che sarà difficile tornare a dormire, tradito da un corpo abituato fin dall'adolescenza ad alzatacce presto e a restare sveglio. Perché nessuno ha mai voluto scoprire quali sarebbero state le conseguenze decise da Kataoka. Mugugna infastidito, voltandosi quanto basta per sfuggire alla luce, allungando la mano per recuperare a tentoni gli occhiali da vista sul comodino. Quel movimento sembra convincere il suo peso sullo stomaco a smettere di pungolarlo con il gomito. Una volta che il mondo torna in alta definizione, Miyuki abbassa lo sguardo ritrovandosi a fissare la testa scapigliata di Eijun. Picchietta con l'indice, per infastidirlo, sentendolo mugugnare e sbuffando divertito in risposta.


C'è un silenzio incredibile considerando che Eijun è nella sua stessa stanza, ma Kazuya è consapevole durerà poco e che vale la pena approfittarne finché si può. Sebbene, a onor del vero, debba ammettere di aver iniziato ad apprezzare anche i momenti subito dopo il risveglio: Eijun è troppo rimbambito in quei frangenti per essere rumoroso e, invece, ha il tono arrochito dal sonno e strascica qualche parola, evitando i suoi soliti discorsi a mitraglietta - come ha imparato a definirli Kazuya per prenderlo in giro. 


Lo sente muoversi di nuovo e lo vede rotolare leggermente per girarsi dall'altro lato e dargli le spalle, quasi infastidito. Il respiro regolare, tuttavia, tradisce il fatto che stia ancora dormendo, senza alcun dubbio. Miyuki occhieggia la sveglia: gli rimanda indietro l'ignobile orario delle sei e cinquanta. Così si gira a sua volta, fino a passare un braccio intorno ai fianchi di Eijun; avvicina il viso, posandogli un bacio sul collo e inspira, chiudendo gli occhi.

hakurenshi: (Default)
Prompt: tema libero (fandom: haikyuu!!)

Missione: M6 (week 5)

Parole: 400

Rating: pg13

Warnings: sakusa centric, omigiri (mentioned), atsuhina (mentioned)





Sakusa è abbastanza certo che se il ciclo di reincarnazione esiste, lui non può aver compiuto così tanti orrori nelle sue vite passate da doverli scontare tutti in questa. Passi avere un pessimo rapporto con la sporcizia e i germi in generale, cosa che poco si è sposata con un branco di adolescenti sudati nello stesso spogliatoio; passi avere la sventura di essere chiamato per le giovanili - no, non è stata la convocazione in sé il problema - insieme a Miya Atsumu, mettendolo sulla sua strada prima e nella sua vita poi. Passi anche quanto difficile sia stato accettare la propria relazione con Miya Osamu, nella piena consapevolezza di cosa questo avrebbe significato, ossia avere una sorta di discutibile pseudo parentela con il suo gemello.


Ma la crisi esistenziale di Miya Atsumu non se la meritava. La squadra con lui a livello professionistico ha significato tragici incidenti di percorso e prese di coscienza. Primo: la sua sicurezza nel campo è direttamente proporzionale a quanto romperà l'anima nel malaugurato caso che la squadra perda. Secondo: Miya non solo non sa perdere, ma non sa nemmeno accettare che possa esserci qualcuno del suo stesso ruolo che osa fare una giocata mai fatta da lui in precedenza. Deve primeggiare perché ama di più lo sport, è più bravo, è un miglior regista, è di più. Sempre. Terzo: Miya non ha pudore. Questo significa aver visto il suo pisello più volte di quelle in cui ha visto quello di Osamu ed è grave, visto che con il secondo ha una relazione. Quarto: il suo disgustoso cameratismo non richiesto. L'over sharing. Questo suo bisogno spasmodico di dirgli esattamente a cosa pensa, cosa intende fare, perché lo vuole fare, cosa ha mangiato e bevuto.


La cosa peggiore, però, è che Miya Atsumu è un perdente in tutto ciò che non riguarda la pallavolo. E che di tanti posti in cui poteva andare in cerca di uno a cui fare il filo, ha scelto proprio la squadra e Hinata Shouyo - per essere onesti, Sakusa gli concede almeno questo: è la sua cotta adolescenziale. Non ne è mai uscito, non è che se lo sia cercato nella squadra da adulto.


«Quindi, Omiomi, capisci?!» sta continuando imperterrito a parlare, nonostante lui lo ignori, perché è ovvio: sia mai sappia leggere l'atmosfera, insulso zodico delle risaie «Shouyo è così-- lo hai visto, no? Una tentazione su gambe! Cosa dovrei fare, qui con l'istinto di-»


Dio deve smettere di punirlo in questo modo.

Profile

hakurenshi: (Default)
hakurenshi

April 2025

S M T W T F S
  1234 5
6789101112
1314151617 1819
20212223242526
27282930   

Most Popular Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Aug. 14th, 2025 08:18 am
Powered by Dreamwidth Studios